Il Google Camp è un evento esclusivo e riservato grazie al quale si organizzano importanti meeting per discutere di tematiche legate all’economia, alla tecnologia, all’attualità e allo spettacolo. Da qualche anno viene svolto in Sicilia, in provincia di Agrigento, e ospita tra i più illustri personaggi del mondo: grandi uomini d’affari e star del mondo dello spettacolo. Proprio ieri, intorno alle ore 13.30 è atterrato all’aeroporto di Catania con il suo jet privato (Gulfstream Aerospace G-V SP, con tanto di targa “Jordan” e numero della sua maglia storica N236MJ) Michael Jordan, il più grande giocatori di basket della storia, pronto a partecipare al summit più blindato dell’anno che quest’anno si terrà al Verdura Golf Resort di Sciacca.
Ospiti illustri ai meeting esclusivi di Google, che continua a scegliere la Sicilia
Jordan è stato accolto da Nico Torrisi, amministratore delegato della Sac (Società Aeroporto Catania), azienda che ne ha dato la notizia. Il campione di basket, arrivato da Parigi insieme al suo staff, ha concesso alcuni selfie ai fan e poi ha lasciato l’aeroporto per dirigersi verso il luogo dell’evento. Google organizza i suoi Google camps per riunire tutti i migliori esponenti del mondo degli affari e della tecnologi per discutere di tematiche importanti e circa nuove strategie aziendali, il tutto garantendo riservatezza ma anche momenti di svago, musica e ottimo cibo. All’evento partecipano ogni anno premi Nobel, dirigenti di grandi multinazionali e grandi star dello spettacolo.

Quest’anno il summit avrà luogo al Verdura Golf Resort, struttura lussuosa del gruppo Rocco Forte, scelta già in precedenza da Google come punto di riferimento dei propri eventi, esattamente dal 2014 al 2019. Potrebbe esserci anche la possibilità che per i partecipanti siano organizzate delle cene esclusive tra Menfi e Sciacca.
Mancherebbero pochi giorni al blindatissimo e segretissimo summit a cui hanno partecipato in passato illustri personaggi come: Elton John, il principe Harry d’Inghilterra, Christine Lagarde, Madonna a Lady Gaga, Charlize Theron, George Clooney, Leonardo di Caprio, Will Smith, Lenny Kravitz e Andrea Boccelli.
Come ogni anno, Google non lascia trapelare notizie sull’evento segreto. Il summit mondiale, voluto dal colosso di Mountain View, è infatti chiuso al pubblico e per tutta la sua durata sono previste misure di sicurezza eccezionali.