A Palermo arrivano due big direttamente da Sanremo. Stiamo parlando di Tananai e Mr. Rain! I due artisti si esibiranno in due concerti che scalderanno il fine settimana siciliano. Per Tananai si tratta della seconda tappa nell’isola quest’estate: ospite del Green Pop Festival, l’artista si esibirà il 2 agosto ai Cantieri Culturali alla Zisa. Un festival organizzato da Puntoeacapo con GoMad Concerti, che ha già visto esibirsi artisti del calibro di Fabri Fibra, Geolier, Ernia e Lazza.
Il cantante, classificatosi quinto al Festival di Sanremo con il brano ‘Tango’, già certificato disco di platino e stabile in Top5 di Spotify Italia, si esibirà nella nuova tappa del suo tour estivo diviso tra Palasport e Festival, prodotto da Friends and Partners e Magellano Concerti. Ma cosa canterà l’artista? Ad esempio, i brani del suo primo album di inediti ‘Rave, eclissi’, già certificato disco d’oro. Scopriamo insieme le hit di questo disco.
Le esibizioni di Tananai e Mr. Rain
Nel nuovo album ‘Rave, eclissi’ troviamo diversi successi. Ad esempio la hit disco di platino ‘Abissale’, la doppio disco di platino ‘Sesso occasionale’, e la quadruplo disco di platino ‘Baby Goddamn’. Ad anticipare Tananai, però, Mr.Rain, l’artista che ha stupito Sanremo con la sua voce e la sua musica. Arrivato al successo con ‘Supereroi’, il brano prodotto dalla Warner Music Italy, l’artista continua la sua scalata verso il successo.

Mr. Rain si esibirà l’11 agosto al Teatro di Verdura, per la rassegna estate al Verdura 2023. Il concerto è organizzato da Puntoeacapo e BM produzioni musicali. Un’estate ricca di eventi quella siciliana, tra concerti, mostre, ed esibizioni con artisti nazionali e internazionali. Al di là degli incendi e della difficile situazione tra caldo e aeroporti, lo spazio per la cultura abbonda. Proprio a margine dell’inaugurazione del Green Pop Festival, era intervenuto anche il direttore artistico del festival, Nuccio La Ferlita, che aveva dichiarato: “Un grande inizio, la cui riuscita è stata possibile grazie al lavoro sinergico di pubblico e privato, con il supporto indispensabile di tutte le maestranze – security, personale medico sanitario, facchinaggio, addetti alle pulizie, e Vigili del Fuoco. A tutela del pubblico e della location, sono state predisposte misure preventive come l’allestimento area fumatori, la costante attività informativa con permessi e divieti, la gestione del flusso di ingresso ed esodo il supporto di Gomad Concerti, del personale medico sanitario e la fornitura gratuita di acqua a tutti i fan sottopalco, che sotto il sole attendevano il loro beniamino. Un sentito ringraziamento per l’ottimo lavoro di squadra, che è anche il filo conduttore del Festival, all’Assessorato Sport e all’Assessorato Cultura del Comune di Palermo, al RAP, al Coime e alle Forze di Polizia”.
Le parole di Ramazzotti
Restando sulla musica e sugli eventi che hanno colpito la Sicilia nelle ultime settimane, a supporto dell’isola era intervenuto anche Eros Ramazzotti, esibitosi a Taormina lo scorso 3, 5 e 6 agosto. Per l’occasione, Ramazzotti aveva affidato ai social il proprio messaggio: “È per me sempre un immenso piacere tornare a suonare in Sicilia, soprattutto se è l’occasione per esibirmi in una location unica come quella del Teatro Antico di Taormina”, aveva scritto su Twitter. “Spero di portare un po’ di svago al pubblico di questa terra meravigliosa che sta vivendo un periodo difficile, ma soprattutto spero che le cose migliorino, io ce la metterò tutta per regalare attraverso la mia musica tre serate di spensieratezza e divertimento!”, aveva poi concluso.