È tutto pronto per la tournée siciliana di Eros Ramazzotti. In un momento particolarmente difficile per l’isola, tra incendi, caldo e aeroporti chiusi, il cantante ha dedicato un lungo e intimo post ai siciliani e alla Sicilia, dove sono previsti tre concerti il prossimo 3, 5 e 6 agosto. A Taormina Eros Ramazzotti si esibirà nel suo tour ‘Battito Infinito’, per il quale ha in programma alcune date anche in America, Argentina, Brasile, Portogallo, Francia, Spagna, e Germania, tra gli altri.
Ma proprio in vista della tappa siciliana, Ramazzotti ha voluto riservare un pensiero all’isola, esprimendo tutta la sua vicinanza attraverso parole delicate e toccanti. Il cantante ha affidato ai social il proprio messaggio: “È per me sempre un immenso piacere tornare a suonare in Sicilia, soprattutto se è l’occasione per esibirmi in una location unica come quella del Teatro Antico di Taormina”, ha esordito il cantante su Twitter.
Il messaggio di Eros Ramazzotti
“Spero di portare un po’ di svago al pubblico di questa terra meravigliosa che sta vivendo un periodo difficile, ma soprattutto spero che le cose migliorino, io ce la metterò tutta per regalare attraverso la mia musica tre serate di spensieratezza e divertimento!”, ha aggiunto Ramazzotti nel suo messaggio. Il riferimento è ovviamente non solo alla situazione che ha bloccato Catania e in parte Palermo, ma anche agli incendi che hanno piegato l’isola nell’ultima settimana di luglio.

Tanti i messaggi arrivati dai fan, i quali hanno apprezzato la dedica di Eros Ramazzotti. Sotto il post si leggono svariate frasi di ringraziamento: le sue parole, infatti, hanno indubbiamente scaldato il cuore dei siciliani, che non hanno mancato di condividere a loro volta un pensiero al cantante romano. “Grazie del pensiero… avevo il desiderio di incontrarti in questi tuoi giorni siciliani”; “Grazie Eros per le tue bellissime parole. I siciliani lo apprezzeranno e io ti immaginerò sul quel palco a regalare un po’ di spensieratezza”, si legge. Qualcuno, addirittura, ha anche lanciato una proposta: “Sarebbe bello che si uniscano altri artisti e si facesse una serata i cui proventi andassero interamente a favore della popolazione colpita“.
Un’isola in difficoltà
Oltre gli incendi che hanno piegato l’isola, anche la situazione negli aeroporti ha causato non pochi problemi alla Regione. Tra scali chiusi, voli deviati o cancellati, all’aeroporto di Palermo è in arrivo un’importante novità. Come comunicato dalla Gesap, la società che si occupa dello scalo, a partire dal primo agosto scatteranno le nuove regole per accedere alla sale di imbarco all’aeroporto di Palermo.
Infatti, si potrà entrare nella sala dei gate non prima di due ore dalla partenza del volo. L’obiettivo della Gesap è quello di evitare che si creino delle situazioni di sovraffollamento e di congestione nella sala d’attesa, in un momento in cui il flusso dei passeggeri all’aeroporto – proprio per via della chiusura dello scalo di Catania- è maggiore. A partire dal primo agosto, in pratica, se si avrà un volo alle 11, non sarà consentito l’ingresso ai controlli di sicurezza prima delle 9. A controllare il flusso sarà il lettore delle carte d’imbarco.