| di mercato delle materie plastiche antimicrobiche Revisione, ridimensionamento del report, dimensione per prodotto, per applicazione, per ambito geografico e previsione

Panoramica del mercato

Le plastiche antimicrobiche sono il tipo speciale di materiali polimerici che vengono trattati con agenti antimicrobici o additivi come argento, rame, zinco, triclosan e ossibisfenoxarsina. Questi tipi di plastica mostrano la capacità di inibire la crescita di microrganismi come batteri, funghi o protozoi e sono altamente ingegnerizzati per imitare i peptidi antimicrobici, che vengono utilizzati dal sistema immunitario degli organismi viventi per uccidere batteri e altri agenti patogeni. I prodotti in plastica non trattati sono in gran parte soggetti ad attacchi da parte di microbi che possono causare scolorimento, cattivo odore e rapida degradazione dei materiali plastici. Secondo l’analisi MRFR, il mercato globale delle materie plastiche antimicrobiche  è stato valutato a 30 miliardi di dollari nel 2018 e si prevede che registrerà un considerevole CAGR dell’8% durante il periodo di previsione, 2019-2024. La crescente popolarità degli imballaggi in polimeri antibatterici, in particolare nell’industria medica, sanitaria e alimentare e le crescenti preoccupazioni relative alla prevenzione del rischio di contaminazione nelle apparecchiature mediche dovrebbero alimentare la domanda di materie plastiche antimicrobiche durante il periodo di previsione. L’emergere del popolare concetto ecologico “Construction Microbial Biotechnology”, che utilizza cementi, fughe, polisaccaridi e bioplastiche a basso costo, sostenibili e microbici, dovrebbe offrire significative opportunità di crescita per gli attori che operano nel mercato globale. Tuttavia, le fluttuazioni dei prezzi delle materie prime e le severe normative governative relative all’uso della plastica rischiano di ostacolare la crescita del mercato globale durante il periodo di valutazione.

 

Sfoglia i dettagli completi del report @  https://www.marketresearchfuture.com/reports/antimicrobial-plastics-market-7867

 

Segmentazione del mercato

Il mercato globale delle materie plastiche antimicrobiche è stato segmentato sulla base di additivo, tipo, applicazione e regione.

Sulla base dell’additivo, il mercato globale è stato diviso in argento, rame, zinco, triclosan, ossibisfenoxarsina e altri. Tra questi, il segmento dell’argento ha detenuto la più grande quota di mercato nel 2018 grazie alle sue significative proprietà antibatteriche e all’elevata resistenza e tossicità nei confronti di funghi, germi, alghe e altri microbi. Tuttavia, la proprietà antimicrobica dell’argento non ha alcun impatto negativo sull’uomo, a meno che non sia eccessivamente consumato.

In base al tipo, il mercato globale delle materie plastiche antimicrobiche è stato classificato in materie plastiche di base, tecnopolimeri e plastiche ad alte prestazioni. Il segmento delle materie prime è stato ulteriormente sotto-segmentato in polietilene (PE), polipropilene (PP), polistirene (PS), cloruro di polivinile (PVC), polimetilmetacrilato (PMMA), poliuretano (PU) e polietilene tereftalato (PET). Il segmento dei tecnopolimeri è stato ulteriormente classificato in acrilonitrile butadiene stirene (ABS), poliammide (PA), policarbonato (PC), poliossimetilene (POM) e altri. Le materie plastiche di base hanno rappresentato la principale quota di mercato nel 2018 a causa del crescente utilizzo di questi tipi di plastica in quasi tutti i principali settori di utilizzo finale, come l’automotive, l’imballaggio, l’edilizia e l’edilizia.

Per applicazione, il mercato globale delle materie plastiche antimicrobiche è stato suddiviso in imballaggi, assistenza sanitaria e medica, attrezzature per la lavorazione e la manipolazione degli alimenti, attrezzature sportive e ricreative, automotive, beni di consumo, edilizia e costruzioni e altri. Tra questi, il segmento del packaging è stato il più grande consumatore del prodotto nel 2018 e si prevede che registrerà un CAGR considerevole durante il periodo di valutazione. Ciò è attribuito alla crescente domanda di materie plastiche antimicrobiche nelle applicazioni alimentari, mediche, sanitarie e di imballaggio.

 

Analisi competitiva

Gli attori di spicco nel mercato globale delle materie plastiche antimicrobiche sono BASF SE (Germania), Clariant AG (Svizzera), Lonza (Svizzera), Polyone Corporation (Stati Uniti), Microban International Ltd. (Stati Uniti), PARX Plastics N.V. (Paesi Bassi), King Plastic Corporation (Stati Uniti), BioCote Limited (Regno Unito), Sanitized AG (Svizzera) e Americhem Inc (Stati Uniti), tra gli altri.

 

Analisi regionale

Asia-Pacifico, Europa, Nord America, America Latina, Medio Oriente e Africa sono le cinque regioni chiave studiate per il mercato globale delle materie plastiche antimicrobiche. Il Nord America ha rappresentato la più grande quota di mercato nel 2018 a causa della crescente domanda del prodotto nelle applicazioni di imballaggio medico e alimentare. Si prevede che gli Stati Uniti saranno il principale contributore alla crescita del mercato regionale a causa della crescente domanda di materie plastiche antimicrobiche nei principali settori di utilizzo finale come l’imballaggio e il medicale.

Il mercato in Europa segue da vicino il Nord America, in termini di quota di mercato. Ciò è principalmente attribuito alla rapida crescita della domanda del prodotto nelle applicazioni automobilistiche e sanitarie. Si prevede che il mercato dell’Asia-Pacifico assisterà a una rapida crescita durante il periodo di previsione a causa dell’aumento della spesa sanitaria da parte dei governi. I mercati del Medio Oriente, dell’Africa e dell’America Latina dovrebbero mostrare un CAGR sano durante il periodo di previsione. Ciò è attribuito principalmente al notevole potenziale di crescita di queste regioni a causa della rapida industrializzazione e dell’aumento delle attività di costruzione.

 

Ottieni subito un report di esempio: https://www.marketresearchfuture.com/sample_request/7867

 

Informazioni su Market Research Future:

In Market Research Future (MRFR), consentiamo ai nostri clienti di svelare la complessità di vari settori attraverso il nostro Cooked Research Report (CRR), Half-Cooked Research Reports (HCRR) e Servizi di consulenza.

Il team MRFR ha l’obiettivo supremo di fornire ricerche di mercato e servizi di intelligence di qualità ottimale ai nostri clienti. I nostri studi di ricerca di mercato per prodotti, servizi, tecnologie, applicazioni, utenti finali e attori del mercato per segmenti di mercato globali, regionali e nazionali, consentono ai nostri clienti di vedere di più, saperne di più e fare di più, il che aiuta a rispondere a tutte le loro domande più importanti.

Al fine di rimanere aggiornato con la tecnologia e il processo di lavoro del settore, MRFR spesso pianifica e conduce incontri con gli esperti del settore e visite industriali per i suoi membri analisti di ricerca.

 

Contatto:

 

Ricerche di mercato Future®

 

99 Hudson Street, 5 ° piano

 

10013, New York, New York

 

Stati Uniti d’America

 

Telefono:

 

+1 628 258 0071(US)

 

+44 2035 002 764(Regno Unito)

 

E-mail: sales@marketresearchfuture.com

 

Sito web: https://www.marketresearchfuture.com

 

Rapporto correlato:

https://www.marketresearchfuture.com/reports/sugarcane-wax-market-10104

 

https://www.marketresearchfuture.com/reports/cast-elastomers-market-6373

 

https://www.marketresearchfuture.com/reports/mineral-wool-insulation-market-10546

 

https://www.marketresearchfuture.com/reports/dicyclopentadiene-market-9864

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.